Lo Shiatsu Per Cambiare

corsi shiatsu May 16, 2021

LO SHIATSU E' PER CAMBIARE NON...PER GIOCARE! 

Con questo articolo voglio dare un imprinting su ciò che è lo Shiatsu secondo la ramificazione alla quale fa riferimento la scuola fondata e diretta da me dal 2005.  Voglio farlo, però, in un modo particolare attraverso uno stralcio tratto dal mio libro Best Seller: “Psicoshiatsu. L'arte di cambiare te stesso." 

“Lo Shiatsu è quella disciplina che molti paragonano ad un semplice massaggio rilassante oppure a qualche cialtroneria fatta da qualche santone in cerca di persone da manipolare, anche se molti ce la mettono tutta a renderlo poco credibile, in realtà lo Shiatsu non è nulla di tutto ciò. Attraverso la relazione e gli aspetti che si stabiliscono tra operatore e ricevente, il suo sostegno, la cura, l’accortezza, il rispetto, il contatto e soprattutto la specifica pressione, lo Shiatsu dà la possibilità di ritornare al corpo, di riamarlo, di dargli il suo giusto valore, di capire il linguaggio che parla, di risentire il cuore che ama.

Il segreto della trasformazione è tutto lì: nel corpo!

All’attenzione del lettore già esperto o che già conosce quest’antica arte per migliorare la salute, sarà chiara, durante la lettura, la differente impostazione del testo poiché non focalizzata su tecniche e su manovre, ma su un resoconto preciso e completo di esperienze da me vissute sul campo dove ho cercato di descrivere in modo minuzioso, suddividendo il testo rispettando un ordine tale da riprodurre il mio percorso di crescita e autoconoscenza, strutturando il testo in tre capitoli principali, tanti quante sono state le tappe evolutive che ho dovuto attraversare per la mia trasformazione.

Il primo passo è ASCOLTA TE STESSO, nel quale descrivo il mio disagio esistenziale, i miei problemi e le mie difficoltà, dove potrai constatare ed imparare che in noi albergano potenzialità e creatività inesplorate.

L’incontro con i miei vari maestri di vita, in CONOSCI TE STESSO il secondo passo, dove racconto l’inizio del percorso evolutivo che ho affrontato, dove potrai imparare come lo Shiatsu e le sue tecniche possono canalizzare le tue potenzialità e la tua creatività verso il cambiamento. 

Infine l’ultimo passo, REALIZZA STESSO dove racconto la mia realizzazione, in cui potrai comprendere e imparare come realizzarti attraverso lo Shiatsu.

Poi ho voluto renderti partecipe, inserendo nel quarto e nel quinto capitolo le tecniche orientali millenarie integrate a quelle occidentali dove ti guido passo passo nella descrizione e nella pratica di questi esercizi dal valore inestimabile, utili per la tua trasformazione.

Tutto il resto, le tecniche, la filosofia, gli studi, le applicazioni nello specifico che hanno sicuramente la loro importanza, non sono state trascurate bensì sono parte integrante, colorando tutti i capitoli del libro con le varie sfumature emotive anche a tinta forte, in cui si avrà la possibilità di scoprire la magia da me incontrata nel conoscere lo Shiatsu e la facile comprensione delle basi fondamentali e della filosofia che caratterizzano quest’antica arte per il cambiamento personale e il miglioramento della salute.

Grazie allo Shiatsu ho recuperato il mio corpo, le mie emozioni, la mia unità. Ed è proprio per questo che voglio raccontarti questa mia storia d’amore.

Lo Shiatsu parte soprattutto dal cuore perché è dal cuore che mi è stato donato ed è con il cuore che lo voglio restituire.”

 Luigi Barreca

La Scuola di Shiatsu NASAMECU organizza corsi di Shiatsu propedeutici di 40 ore e percorsi Triennali professionali.

Per chi fosse interessato sono ancora aperte le iscrizioni al Corso Base di Shiatsu di Primavera.

Per informazioni:

Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.